Perchè Progetto Innesto

Le dinamiche dei mercati premiano chi è capace di cambiare.

In Italia meno del 20% delle Piccole Imprese sopravvive al 3° cambio di generazione e non a caso stiamo vivendo il momento di maggiore difficoltà degli ultimi 60 anni.

Noi siamo convinti che Imprenditori e Professionisti siano due realtà complementari:

  • l’Imprenditore ha la visione, la determinazione, la capacità di guida e realizzazione;
  • il Professionista ha esperienze e conoscenze preziose per la conduzione dell’impresa.

L'Innesto Professionale sancisce l’alleanza tra queste due realtà. La sua ragion d’essere sta nella volontà comune di fare fiorire l’impresa. E dare un contributo significativo, di evoluzione e sviluppo, al tessuto imprenditoriale italiano.

 

Perché associarsi a Progetto Innesto?

Perché costa poco e ci sono molti vantaggi! Costa 0,20€ per 365 giorni, lavora tutti giorni dell’anno per te, con te per 73€ l’anno.

Vantaggi per gli associati

_ Avere interlocutori che aderiscano ai principi dell’associazione: eticamente corretti, diversa forma di concepire il lavoro, diverso modo di saper essere e di saper fare.
_ I professionisti e gli imprenditori associati aderiscono ai principi ed agli scopi dell’Associazione. L’Associazione ne garantisce pertanto il comportamento etico basato sulla fiducia e la trasparenza.
_ Intervista gratuita su un numero della rivista elettronica Caos Management durante l’anno di associazione
_60 minuti di consulenza gratuita on-line con un professionista selezionato dal comitato scientifico adeguato all’argomento di interesse.
_ Una giornata di consulenza gratuita, presso la propria sede con il rimborso esclusivo delle spese (viaggio, eventuale vitto, alloggio).
_ Disporre di una area riservata  dedicata agli Associati dove inserire il proprio Profilo.
_ Beneficiare delle procedure di Innesto Professionale. Controllo a priori della reale possibilità di Innesto. Consulenza per la stesura di un      contratto, tutela dello stesso. Eventuale sostituzione del consulente, se ritenuto opportuno.
_ Utilizzare gli strumenti a disposizione degli associati.
_ Partecipare agli eventi gratuiti per gli Associati.
_ Partecipare alle azioni di sviluppo e attuazione di politiche a favore della diffusione della moderna cultura manageriale.
_ Accedere a un’informazione aggiornata ed elaborata da esperti su metodologie utili alla propria attività (pdf, video tutoral, ebook).
_ Possibilità di proporre eventuali supporti tecnici (vagliati e autorizzati dal comitato scientifico), che saranno promossi sul sito e sui social home di Progetto Innesto.

 

Scopi sociali dell'Associazione

  1. diffondere la cultura manageriale nel mondo delle micro, piccole e medie imprese e dei professionisti sulla base dei principi di trasparenza, reciprocità, corresponsabilità, equità e sostenibilità;
  2. ampliare la conoscenza della cultura manageriale attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni;
  3. allargare gli orizzonti di imprenditori, professionisti ed operatori sociali, in campo manageriale affinché sappiano trasmettere ed applicare concretamente l'amore per la cultura manageriale, e non solo, come un bene per la persona ed un valore sociale;
  4. proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali ed imprenditoriali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, attraverso l'ideale dell'educazione permanente;
  5. porsi come punto di riferimento per quanti, imprenditori, professionisti ed operatori sociali, vogliano impegnarsi concretamente nel cambiamento sia personale sia sociale applicando i principi di trasparenza, reciprocità, corresponsabilità, equità e sostenibilità.

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE

 

 

 

 

 

.

Seguici su Linkedin

Seguici su Facebook