Cos’è Progetto Innesto

L'Innesto Professionale è una collaborazione professionale corresponsabile che si instaura tra il Professionista e l'Imprenditore, fondata sulla condivisione delle opportunità e dei rischi.

 

Manifesto-badge DEMO-1

In altri termini, vogliamo promuovere un’alleanza tra due figure fondamentali per qualsiasi mercato: l'Imprenditore (in particolare quello delle PMI) attivo, flessibile, concentrato sul "fare" e il Professionista con il suo bagaglio di "pratiche eccellenti", pronto a condividere rischi e opportunità d'impresa.


“Condividere rischi e opportunità d'impresa” non è una frase fatta o solo per dire. Significa che con Progetto Innesto il Professionista non si fa pagare per il tempo o le capacità che mette a disposizione, ma solo per i risultati aziendali, e solo dopo che sono stati raggiunti. Come l’Imprenditore, insomma.


Ma c’è un “ma”. Bisogna essere convinti. Ovvero, è necessario che sia il Professionista sia l’Imprenditore scorgano l’uno nell’altro un’opportunità. Insomma, ci vuole fiducia reciproca. E con la fiducia il desiderio di darsi reciproche garanzie. L’intento e la filosofia di Progetto Innesto stanno nel favorire un incontro sincero e orientato all’azione, con un unico obiettivo: il successo dell’azienda.


Come fare? Come fare per creare quell’atmosfera di reciproco interesse e stima, fiducia e sincerità? E’ quanto si propone di fare Progetto Innesto e per saperlo puoi leggere la pagina come funziona.

 

.

Seguici su Linkedin

Seguici su Facebook